ECOGRAFIA

 
A partire dal mese di settembre 2008 presso la Casa di Cura Santa Caterina (ex  Casa di Cura delle Suore Domenicane) di Via Villa della Regina 19 a Torino è in funzione una nuova sonda ecografica 4d dell’ Esaote per applicazioni in ostetricia e ginecologia.
 
L’ecografia 4d è una tecnica assolutamente innovativa, infatti rispetto alle tradizionali metodologie 2d e 3d consente di visualizzare accuratissime immagini tridimensionali in movimento ed in tempo reale. La tecnologia quadrimensionale ad ultrasuoni rappresenta la differenza che esiste tra una immagine statica ed un video. Le immagini acquisite sono costantemente aggiornate e forniscono così una visione dinamica delle strutture da analizzare.
 
La possibilità di acquisire un così vasto numero di informazioni di elevata qualità aumenta le capacità diagnostiche dell’operatore e riduce sensibilmente la possibilità di errore.
 
La tecnologia 4d è basata sulla tecnica ad ultrasuonicome l’ecografia tradizionale, quindi non presenta alcun rischio né controindicazioni al suo utilizzo.
 
Inoltre grazie a una tecnica di acquisizione immagini semplificata la procedura d’esame è più veloce rispetto all’ecografie tradizionali con conseguente riduzione del disagio per la paziente.
 
La riproducibilità delle immagini su tutti i piani ( coronali, sagittali e laterali) ed in tempo reale crea così un “paziente virtuale” i cui dati possono essere scaricati, registrati, archiviati in un database personale sempre a disposizione.
 
Le applicazioni della metodologia 4d spaziano dal campo ostetrico a quello ginecologico fino al senologico
Copyright 2011 Ecografia Informazioni. Gianmario Piovano Sites. Questo sito NON utilizza cookies di profilazione
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free